PONTECAGNANO FAIANO (SA). Passaggi a livello, da lunedì nuovo piano traffico disposto dal Comune

passaggi-a-livello-conf-stampa-pontecagnano-febbraio-2014-vivimediaIl Comune di Pontecagnano Faiano, guidato dal Sindaco Ernesto Sica, ha illustrato stamattina, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo piano traffico che entrerà in vigore lunedì prossimo per consentire la realizzazione dei lavori di abbattimento dei quattro passaggi a livello presenti sul territorio. L’inizio degli interventi, così come ha annunciato in conferenza Calogero Parla, responsabile territoriale del Programma di Soppressione PL e Risanamento Acustico di RFI , è previsto per il 17 febbraio prossimo. Si inizierà con i lavori di adeguamento del sottopasso di via Torino con la conseguente riorganizzazione del traffico veicolare attraverso l’istituzione di nuovi sensi di marcia.

Come illustrato dal comandante della Polizia Municipale, capitano Antonio Altamura, il transito veicolare subirà le seguenti modifiche: per coloro che da via Aldo Moro saranno diretti verso Scavate Case Rosse o verso via Milano/Litoranea, dovranno proseguire per via Potenza e poi svoltare a destra su via Torino dove il senso si marcia sarà invertito e continuare in direzione Salerno o verso via Milano. Inoltre, all’altezza dell’incrocio tra via Milano ed il tratto di via Budetti in prossimità del passaggio a livello, sarà istituto il senso unico di marcia in direzione monti. Anche via Salerno subirà l’inversione del senso unico di marcia.

Soddisfatto il Sindaco Ernesto Sica: “Pontecagnano Faiano attendeva da tempo l’inizio dei lavori di abbattimento dei passaggi a livello. Opere fondamentali e necessarie allo sviluppo del territorio e che finalmente, dopo anni di attesa, diventeranno realtà. Siamo consapevoli dei disagi che si arrecheranno ai cittadini, ma siamo disponibili al dialogo per giungere a soluzioni il più possibile condivise.”

Il comandante della Polizia Municipale, capitano Antonio Altamura: “si è lavorato molto sulla base di verifiche quotidiane per mettere in piedi questo piano, che sarà comunque esplorativo e suscettibile di cambiamenti. Naturalmente confido nella collaborazione di tutti nel rispetto dei nuovi obblighi e divieti, questo al fine di evitare criticità e garantire al massimo la fluidità del transito veicolare”.

Rfi, attraverso l’intervento di Calogero Parla, ha sottolineato l’intenzione di avviare e concludere nel più breve tempo possibile le opere di abbattimento dei passaggi a livello. “Ringrazio il Sindaco Sica e la Polizia Municipale per la collaborazione ed il sostegno . E’ nostra intenzione proseguire con questo spirito di collaborazione per portare a compimento un progetto importante e indispensabile al territorio di Pontecagnano Faiano”.

Alla conferenza ha preso parte anche il responsabile del Settore Lavori Pubblici del Comune, Antonio Vernieri.
(Emanuela Anfuso)

Condividi

Commenti non possibili