SALERNO. All’Augusteo di Salerno i Lions consegnano un cane guida per non vedenti

cane-guida-per-non-vedenti-vivimedia Uno dei service più sentiti dai Lions è certamente quello di poter donare un cane guida ad un non vedente ed i Lions della IV Circoscrizione, sotto la guida e l’esempio di una delle sue più prestigiose rappresentanti, la N.D. Prof. ssa Giovanna Gattola La Cava, hanno dato sempre un loro concreto contributo, ultimo la consegna del cane guida al giovane Dmytro Zhmeryniuk, alla presenza del Presidente del “Centro cani guida dei Lions”, centro di addestramento di Lambiate, ritenuto “un’eccellenza europea nella formazione dei cani guida per i non vedenti”. L’amica Giovanna, purtroppo, ci ha lasciati lo scorso anno, ma i due figliuoli, Danilo e Paolo, hanno voluto continuare l’impegno dell’adorata madre, sostenuti da tanti amici Lions, ed hanno organizzato una serata dal tema “Due occhi sulle note” in ricordo di Giovanna Gattola La Cava.

La serata si svolgerà domenica 23 febbraio 2014, alle ore 17.00, presso il Cinema Augusteo a Salerno e con l’acquisto di un mazzo di carte da gioco si potrà aiutare i Lions a sostenere la loro causa, il loro impegno nel donare cani guida a non vedenti.

Sarà presente il Governatore del Distretto 108Ya, dott. Luigi Buffardi, nonché le massime autorità lionistiche distrettuali e circoscrizionali ed è auspicabile la presenza di tantissimi Lions e non Lions, spinti dal desiderio di dare un contributo per aiutare coloro che sono meno fortunati di noi.

La serata sarà allietata dalle musiche dell’Associazione “A.Ma.C.A.”, diretta dal M° Carmine Milo. La prima parte sarà dedicata alla musica classica e moderna: il mandolino tra epoche e generi musicali differenti; la seconda parte alla tradizione musicale partenopea: la Serenata e la Tarantella nella Napoli ‘800 e ‘900.

Nel corso della serata saranno estratti, infine, numerosi premi.
(Antonio De Caro)

Condividi

Commenti non possibili