SALERNO. Ancora formazione d’eccellenza con l’Associazione H-DEMIA

formazione-personale-vivimediaL’Associazione H-demìa, per la formazione e la ricerca, con sedi a Salerno, Napoli e Milano, ha scelto nuovamente Salerno ed il suo Ateneo per la formazione d’eccellenza.

Dopo l’ottimo risultato del primo corso di formazione (tenutosi all’Università di Salerno), H-demia propone nuovamente, ai professionisti del settore del diritto fallimentare, un seminario di alta formazione.Questa volta il corso – che partirà il prossimo 14 marzo – avrà come oggetto le “Operazioni straordinarie nella crisi d’impresa” e, con scadenza settimanale, si terrà ogni venerdì (14-21-28/03, 04/04) presso l’aula Graffi della facoltà di Ingegneria. Come sempre l’Ateneo salernitano risponde validamente al fabbisogno non solo didattico ma anche di formazione professionale e aggiornamento sul territorio.

Un argomento quanto mai attuale quello scelto dall’Associazione, in un periodo nel quale la crisi che colpisce le imprese richiede ai professionisti sempre maggiori e più specifiche competenze.

Focus del corso è offrire sussidi teorico pratici ai professionisti che operano in questo ambito con suggerimenti e consigli utili che vanno ben oltre la semplice informazione dottrinaria. Infatti il seminario è rivolto in particolare agli esperti legali e contabili, ai consulenti coinvolti in prima persona nei procedimenti di salvataggio delle imprese in crisi ma anche alle banche.

Obiettivo dell´incontro è presentare un quadro dettagliato e completo delle principali novità e vicende applicative inerenti le tipologie di operazioni societarie descritte, fornendo ai partecipanti spunti operativi e indicazioni pratiche con l’ausilio di relatori qualificati professionisti e Magistrati che sono impegnati costantemente nella predisposizione e nella valutazione delle principali operazioni straordinarie di soluzione delle crisi.

L’evento consentirà ai professionisti, ai responsabili degli istituti di credito e al management delle imprese di approfondire quali operazioni straordinarie possono rivelarsi utili e far meglio comprendere, specie per quelle più frequenti nella prassi, come possono essere realizzate, attraverso un approfondimento operativo.

In quanto evento accreditato, a tutti i partecipanti saranno riconosciuti i crediti formativi previsti dai rispettivi Ordini professionali di appartenenza.

Per ogni ulteriori informazioni e per scaricare la scheda d’iscrizione visitare il sito: info@H-demia.net

Condividi

Commenti non possibili