Festa degli oratori: domenica inaugurazione dell’anno sportivo cattolico

festa-degli-oratori-salerno-settembre-2014-vivimediaCAVA DE’ TIRRENI (SA). Domenica 14 settembre 2014, presso le strutture del lido SIULP in Via Generale Clark a Salerno, si svolgerà la prima “Festa degli Oratori”, manifestazione sportiva, dedicata a ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni, degli oratori di tutta la provincia di Salerno.
L’evento è organizzato dai comitati provinciali del Centro Sportivo Italiano (CSI) e delle Polisportive Giovanili Salesiane (PGS), enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, in collaborazione con la Arcidiocesi di Salerno – Campagna ed Acerno ed il Servizio di Pastorale Giovanile.
Ripartiamo dagli oratori per costruire insieme per un modello di sport che educhi alla vita e valorizzi l’aggregazione giovanile”: è il messaggio con il quale il mondo sportivo cattolico vuole inaugurare le attività del nuovo anno, durante il quale sono in programma ulteriori iniziative finalizzate alla diffusione di valori comuni.
Il programma prevede tornei di calcio a 5, beach volley, pallanuoto e premiazioni per tutti i partecipanti che si ritroveranno presso il lido SIULP dalle ore 8.30 fino alle 13.30.
Alla manifestazione interverranno il Presidente del Comitato Provinciale CSI di Salerno, Mimmo Credentino ed il Segretario Generale Nazionale delle PGS, Ciro Bisogno. (Anna Bisogno)

Condividi

Commenti non possibili