Cavese-Frattese, è solo pareggio

cavese-frattese-cava-de-tirreni-maggio-2018-vivimediaCAVA DE’ TIRRENI (SA). La Cavese chiude la stagione regolare e davanti al pubblico amico non andando oltre il pareggio sulla Frattese. Qualche fischio di troppo per il mancato appuntamento con la vittoria e per una serie di occasioni sciupate dagli aquilotti ha colorato la grigia domenica che sancisce confermandola la seconda piazza del girone alle spalle del promosso Potenza. Ma il pari poco importa. L’attenzione è già tutta focalizzata sui play-off che cominceranno domenica. Al Simonetta Lamberti sarà di scena la sfida con il Cerignola. All’undici di Bitetto basterà un pareggio per passare alla finalissima. Ed anche per prepararsi al meglio per la sfida che varrà una stagione intera turn over obbligatorio e ritmo gara blando. Stimoli diversi per novanta minuti di noia profonda. In sintesi è questa la partita giocata al Lamberti. La cronaca è così scarna di emozioni e non succede assolutamente nulla fino alla mezzora. Prima una incornata di Fabbro, arrivato di gran carriera dalle retrovie a correggere un cross di Oggiano dalla sinistra, finisce alta di un soffio sulla traversa ospite. Poi al 33′pt altro cross da sx a cura di Garofalo, Martiniello di prima e con un bel gesto tecnico gira in porta. Miracolo di Patella che devia in angolo. Dalla bandierina palla riscodellata nell’area di rigore, si inserisce a destra Massimo che spara a volo ma sulla traiettoria è bravo ancora il portierone ospite che sventa la minaccia. Poi si torna al grigiore fino al termine dei primi quarantacinque minuti. La Cavese è padrona del campo ma dimostra di non voler affondare il colpo e di volersi accontentare del pari. E così si comincia con una lunga serie di giocate assurde pur di non arrivare al tiro troppo facile. Protagonisti in negativo un po’ tutti, da Iannini (al 24′st) a Fella (49′ st), passando per Girardi (al 50′st) si divorano occasionissime per il vantaggio.


 

CAVESE (4-3-3): Bisogno, Frezzi, Garofalo, Manzo, Lame, Fabbro, Oggiano, Iannini, Martiniello, Fella, Massimo. A disp. Blanchard, Marino, Santeramo, Logoluso, Favasuli, Mincione, Tripoli, Girardi, De Rosa. All. Dino Bitetto.

FRATTESE (4-3-3): Patella, Adamo (43′st Anzalone), Della Monica, Cassandro, Di Crosta (35′st Arciello), Faliviene, Odierna (11′st Sorrentino), Tufano, Esposito, Signorelli (16′st Cesarano), Poziello. Adisp. Pardo, Conti, Paudice, Bosco, Falcone. All. Ciro Cavaliere.

ARBITRO: M. Milana (Trapani), I ass. L. Ragone (Ciampino), II ass. Luca Ferrari (Aprilia).

NOTE: giornata non piovosa, campo in buone condizioni.Ammoniti: Martiniello, Manzo, Oggiano, Fella, Odierna. Angoli: 5 a 3 per la Cavese. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.

Condividi

Commenti non possibili