Torna la Kermesse “Arte e Cultura”

Mostra d’Arte, Concorso Internazionale, combattimenti medievali e un gran pensiero poetante.


arte-e-cultura-michelangelo-angrisani-cava-de-tirreni-giugno-2018-vivimedia

Dal 16 al 30 giugno p.v. presso il Complesso Monumentale S. Maria al Rifugio di Cava de’ Tirreni, in Piazza San Francesco, l’Accademia Internazionale Arte e Cultura, fondata e presieduta dall’artista Michelangelo Angrisani, con sede a Castel San Giorgio ed operatività anche a Cava de’ Tirreni, presenterà la XXII Edizione del Premio Internazionale Arte e Cultura, kermesse artistica e letteraria. Essa prevede dal 14 al 30 giugno l’esposizione di una Mostra, con artisti provenienti anche da Spagna, Romania, Giappone, Algeria, Belgio, Israele, Canada e Francia. Al suo interno, nel Salone d’Onore del Palazzo di Città, sabato 23 giugno alle ore 17,30, sarà effettuata la premiazione dei lavori in gara, di Pittura, Scultura, Fotografia, Poesia, Narrativa. Le opere figurative sono quelle già in esposizione durante la Mostra. Oltre alla graduatoria generale, sono previste Sezioni speciali per Giovani Poeti e Baby Artisti.

Sia alla premiazione che all’inaugurazione è prevista la presenza delle autorità civili e religiose (il Sindaco di Cava Vincenzo Servalli, l’Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli, il Sindaco di Castel San Giorgio Paola Lanzara, la Presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano) e dei critici-giurati proff. Rita Occidente Lupo, Fabio Dainotti, Franco Bruno Vitolo.

Tra gli eventi in programma durante la Mostra, il 20 giugno alle ore 19 sarà in scena a Santa Maria al Rifugio il combattimento simulato, con spade, armature e abiti d’epoca di ispirazione medievale, a cura del Gruppo FolkloristicoI cavalieri del giglio. Il 28 giugno, alle ore 19, sempre a Santa Maria al Rifugio, sarà presentato il libro Il pensiero poetante – Il Mito, curato dal prof. Fabio Dainotti.

Il 30 giugno, chiusura ufficiale della manifestazione, con i saluti del Presidente e performance letterarie e artistiche ancora da definire.

Condividi

Commenti non possibili