Abbonamenti gratuiti per trasporto pubblico studenti

pullman-CSTP-viale-Crispi-(2)-vivimediaAl via le domande per l’abbonamento gratuito dedicato agli studenti.


CAVA DE’ TIRRENI (SA). Su http://www.unicocampania.it/ è possibile trovare la procedura per poter richiedere l’abbonamento gratuito per gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori per l’anno scolastico 2018/2019. Per poter beneficiare dell’abbonamento gratuito bisogna essere residenti in Campania e di età compresa tra 11 e 26 anni compiuti; essere iscritti per l’anno 2018/2019 a scuole, pubbliche o parificate, secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori), università, master universitari o corsi di specializzazione universitaria post laurea; avere una distanza casa-scuola superiore a 1,0 km; essere in possesso dell’attestato ISEE Ordinario non superiore a € 35.000 (trentacinquemilaeuro).

Tutto l’incartamento dovrà essere caricato on-line attraverso apposita procedura telematica presente nel sito web di UnicoCampania e la documentazione da fornire, in caso di prima iscrizione, è la seguente: fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente (maggiorenne/tutore); certificazione ISEE ordinaria, in corso di validità, non superiore a € 35.000 (trentacinquemilaeuro); fotografia a colori in formato tessera.

Per chi completa la pratica entro il 22 agosto, dovrà effettuare il pagamento, entro il 29 agosto, di oneri che saranno poi restituiti a fine anno scolastico. In questo caso il ritiro dell’abbonamento è possibile dal 7 settembre 2018 e la sua decorrenza da tale data. Per chi, invece, completa la pratica entro il 9 settembre 2018, dovrà effettuare il pagamento, entro il 15 settembre 2018, con ritiro dell’abbonamento dal 27 settembre 2018 e decorrenza dal primo ottobre 2018. Per chi presenta la pratica entro il 9 ottobre 2018, dovrà effettuare il pagamento entro il 15 ottobre 2018, con ritiro dell’abbonamento dal 29 ottobre 2018 e decorrenza dal primo novembre 2018. 

Per poter fornire un servizio utile alla cittadinanza, l’Assessorato all’Istruzione, retto da Raffaelina Trapanese, in accordo con il Servizio Istruzione e Politiche Giovanili, ha predisposto presso l’Ufficio Informagiovani alla via Tommaso Cuomo c/o URP, un ausilio per i cittadini che abbiano difficoltà nella compilazione on-line. Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Condividi

Commenti non possibili