Pellezzanesi Illustri, al via la prima edizione

teatro-comunale-coperchia-salerno-vivimediaPELLEZZANO (SA). Si terrà sabato 1 dicembre presso il Teatro Comunale in via Eroi di Nassirya a Coperchia di Pellezzano la prima edizione de “Pellezzanesi Illustri”. L’evento si terrà alla presenza del sindaco della cittadina dottor Francesco Morra. Saranno insigniti dal prestigioso riconoscimento il cavalier Pietro Aulisio, il prof.dott. Nicola Russo ed il magistrato dottor Angelo Frattini. Interverranno l’onorevole Angelo Tofalo, sottosegretario di Stato, la dottoressa Renata Sessa, giudice consigliere di Cassazione ed il dottor Giovanni D’Angelo, presidente dell’Ordine dei Medici di Salerno.

Alla base del conferimento dell’onoreficenza al cavalier Pietro Aulisio c’è stata la sua abnegazione nel lavoro, il suo spirito di sacrificio verso la comunità pellezzanese in qualità di fondatore dell’Avis di Pellezzano, sollecitando il senso di solidarietà in particolare tra i giovani abitanti del comune.

Nicola Russo è invece un cittadino pellezzanese degno di essere ricordato per il suo impegno ed i suoi meriti nel settore medico: dopo gli studi portati avanti brillantemente e nei tempi richiesti dall’ordinamento all’Università di Napoli ed un lungo percorso di formazione professionale presso l’Istituto Romano di Malattie Infettive, ha guidato per oltre 15 anni il reparto di Infettivologia del “Ruggi”. Un medico con la M maiuscola, un grande esempio, un maestro di vita per le nuove generazioni.

Angelo Frattini, magistrato, è il terzo cittadino pellezzanese a potersi fregiare del titolo di “illustre”. Il suo impegno a tutela dei minori è noto a tutti: dal maggio 2010 a tutt’oggi è infatti sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni salernitano.

Condividi

Commenti non possibili