Benvenuti sul Vostro giornale online

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Le emozioni adolescenziali e la conquista dell’autostima alla premiazione del Concorso scolastico “Le parole sono ponti”, dedicato a Betty Sabatino

Alfonso Maria D Somma con le sue professoresse

Le piccole grandi domande sui cambiamenti nella vita quotidiana (i primi servizi fuori casa da solo…) e nelle relazioni sociali, comprese le prime uscite con gli amici, i dubbi e le incertezze sull’effettiva capacità di affrontare la vita nuova… (Sto diventando grande, prosa di FrancescoContinua …

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Battuta la Paganese, il sogno play off sempre più realtà

cavese-paganese-cava-de-tirreni-marzo-2019-vivimedia

La pratica Paganese archiviata nel migliore dei modi dalla Cavese. A fare la differenza al di là dei valori in campo, nettamente a favore della squadra di casa, la determinazione e l’approccio alla gara dei metelliani. Contro l’ultima della classe si sarebbe potuto registrare unContinua …

CAVA DE’ TIRRENI (SA). E’ del Maestro cavese Ettore Senatore l’Ostensorio multicolore

ostensorio-colorato-ettore-senatore-cava-de-tirreni-vivimedia

Verso la fine dell’estate dello scorso anno e con l’approssimarsi dei Festeggiamenti in Onore del Santissimo Sacramento, il Maestro Ettore Senatore, eletto figlio di questa nostra Città di Cava de’ Tirreni, realizzò il multicolore Ostensorio, rappresentato in foto, consigliando al Presidente dell’Ente Montecatello, Mario Sparano, eContinua …

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Napoli milionaria: un’emozione che attraversa le generazioni … e genera poesia

07-napoli-milionaria-piccolo-teatro-al-borgo-cava-de-tirreni-marzo-2019-vivimedia

In scena al Teatrino dell’ex Seminario nella bella interpretazione del Piccolo Teatro al Borgo di Mimmo Venditti Anche solo a nominarlo, Napoli milionaria, il capolavoro teatrale di Eduardo De Filippo, trasmette un’ondata di emozioni. L’emozione di una storia, della nostra storia. La prima andò inContinua …

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Torna la vittoria sulla ruota di Cava

cavese-siracusa-cava-de-tirreni-marzo-2019-vivimedia

Dopo la serie di pareggi che avevano lasciato l’amaro in bocca e gettato ombre sul futuro di Modica alla guida della squadra finalmente torna a sorridere il pubblico amico grazie alla doppietta di Fella e un buon secondo tempo nella sfida con gli aretusei. MaContinua …

Novità in libreria: LUNARIO DI DESIDERI a cura di Vincenzo Guarracino

copertina-libro-lunario-di-desideri-febbraio-2019-evidenza-vivimedia

Si commetterebbe un madornale errore definire, tout court, “Lunario di Desideri (DiFelice Edizioni, Martinsicuro (TE), 2019, pagg. 348 Euro, 25,00), a cura del poeta e critico letterario Vincenzo Guarracino, un’antologia di poesie d’amore. Non è, credetemi, la “solita” antologia. Lunario che definirei come un delizioso,Continua …

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Il prestigioso riconoscimento al Cappellano Militare del Contingente Italiano

don-claudio-mancusi-cappellano-militare-cava-de-tirreni-febbraio-2019-vivimedia

A Don Claudio Mancusi, Cappellano del Comitato per il Sacrario Militare di Cava, la Croce Patriarcale. Concessa la Croce Patriarcale al Cappellano Militare del Contingente Italiano, don Claudio Mancusi. Viva la soddisfazione da parte del presidente del Comitato per il Sacrario Militare di Cava de’Continua …

A Cava de’ Tirreni il 23 febbraio Giornata della Pace con Stefania Proietti, Sindaca di Assisi

manifesto-giornata-pace-assisi-febbraio-2019-vivimedia

Il 23 febbraio prossimo, alla Giornata della Pace, indetta da Papa Francesco sul tema La buona politica è al servizio della Pace, organizzata dall’Arcidiocesi Amalfi-Cava e dal suo Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli con la feconda collaborazione di associazioni e istituti scolastici, ci sarà a CavaContinua …

Salerno-Accumoli. Casa della Cultura nella terremotata Accumoli: iniziati i lavori!

Le ruspe al lavoro nella zona dove nascerà la Casa della Cultura Maric

Esulta il Maric, promotore dell’iniziativa. Il Presidente Vavuso: “Sarà la primavera di un territorio”. “È un’emozione grandissima. Da settembre 2016 abbiamo cominciato a sperare nella realizzazione di qualcosa che potesse darci la possibilità di stare un’altra volta insieme. L’arancione dei bandini è oggi il coloreContinua …

CAVA DE’ TIRRENI (SA) – A.A.A. Cercasi squadra con personalità

cavese-viterbese-cava-de-tirreni-febbraio-2019-vivimedia

Ancora un pareggio interno tarpa le ali alle ambizioni aquilotte di avvicinarsi alla zona play-off. E come spesso è accaduto gran parte delle colpe la si deve addossare proprio alla mancanza di personalità della squadra. Alla vigilia del match molti avrebbero sottoscritto senza difficoltà perContinua …