Benvenuti sul Vostro giornale online

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Asilo di mendicità, al via il recupero

Sono in corso i lavori di consolidamento statico e recupero dello storico seicentesco edificio alla località San Lorenzo che, a fine ottocento, fu trasformato in Asilo di Mendicità e successivamente in istituto scolastico. Dopo il terremoto del 1980, l’edificio fu destinato ad ospitare famiglie terremotateContinua …

CORIGLIANO-ROSSANO (CS). Yellow Ball pronto ad aprire i battenti per la quinta edizione

Tutto pronto per la quinta edizione dello Yellow Ball Waterpolo International Event, il torneo di pallanuoto giovanile più grande del centro-sud Italia, che si svolgerà a Corigliano-Rossano presso il Futura Club Itaca-Nausicaa dal 23 al 29 giugno prossimo. La kermesse, organizzata dall’associazione Waterpolo People, vedràContinua …

SALERNO. Pizzeria sociale al carcere di Fuorni.

Arrivano macchine da cucina e attrezzature da forno. È arrivato nel pomeriggio di ieri presso la Casa Circondariale di Salerno un tir con i macchinari e le attrezzature necessarie alla realizzazione della pizzeria sociale, in fase di allestimento per il reinserimento dei detenuti del carcereContinua …

Il mare più bello 2019, Pollica (Sa) e il Cilento Antico al top della classifica delle 5 vele

È il Tirreno il mare più premiato con ben sette comprensori a Cinque Vele, mentre la classifica delle Regioni vede la Sardegna al primo posto con la bandiera a Cinque Vele che sventola su cinque litorali dell’isola, seguita da Sicilia, Puglia, Campania e Toscana. LeContinua …

SALERNO. FestAmbiente Natura 2019, Parchi e Aree Protette

Il primo ecofestival della Valle dell’Irno, tra bioeconomy, green community, aree protette e biodiversità, workshop, musica, food plastic free. Tre giorni per immergersi nella natura incontaminata e per valorizzare l’identità dei territori e delle proprie vocazioni: è “FestAmbiente Natura – Parchi e Aree Protette”, l’ecofestival itinerante promosso da LegambienteContinua …