“No all’economia illegale”: incontro dibattito a Palazzo Sant’Agostino
SALERNO. Il 12 dicembre, con inizio alle ore 15.00, sino alla ore 19,00, si terrà presso il Salone Bottiglieri di Palazzo S. Agostino della Provincia Di Salerno, l’incontro – dibattito sul Tema “No all’economia illegale” , in particolare, per argomentare la grave piaga dell’usura che sfocia nel racket gestito dalla malavita organizzata.
Scopo dell’iniziativa, che vedrà la presenza di Magistrati, Commercialisti, Avvocati ed esperti del settore, è quello di sollecitare l’interesse dell’opinione pubblica sul pericoloso problema “PRECIPIZIO” che coinvolge persone comuni, imprenditori e commercianti, che cadono nelle strette maglie degli “STROZZINI” gestite da personaggi senza scrupoli che affollano le file del racket, dell’usura e del riciclaggio.
Nel corso dell’incontro sull’importanza della prevenzione e della repressione che viene svolta dalle Istituzioni, dalle Forze Dell’Ordine e dalle Associazioni di categoria che lottano da anni contro questo “PERICOLOSO FENOMENO” che coinvolge l’intera società civile.
Commenti non possibili