CAVA DE’ TIRRENI (SA). Cava Basket: Giuseppe Caccavo è il nuovo coach

Per la prossima stagione, il Capo Allenatore della prima squadra di Cava Basket, militante in C Silver, sarà Giuseppe Caccavo.

Il Coach salernitano, nonostante i soli 33 anni di età, può vantare un curriculum di eccellente livello. A soli 27 anni è già Head Coach del Basket Bellizzi in C, subito dopo siede per due stagioni sulla panchina del Delta Salerno sempre in serie C, poi nel 2016/17, è capo allenatore della Hippo Basket. Nelle ultime due stagioni ha rivestito il ruolo di assistente allenatore alla Virtus Arechi, in Serie B, sfiorando con la compagine salernitana una storica promozione in A2.  Caccavo può vantare nel suo palmares due titoli regionali giovanili:  un Campionato Under 18, conquistato nel 2016, con la BeFit Salerno, e un Campionato Under 20, vinto nel 2018, con la Virtus Arechi.

Il Dirigente Responsabile Marcello Bisogno commenta così la scelta di affidare la panchina metelliana a Caccavo: “Volevamo Peppe alla guida tecnica del Cava Basket già da qualche stagione; siamo estremamente soddisfatti che il nostro lungo corteggiamento si sia finalmente concretizzato. Abbiamo scelto un giovane tecnico, estremamente preparato, e già con grande esperienza che, sono certo, ci darà tantissimo. Dopo questo fondamentale tassello inizieremo a costruire il roster; con il DS Senatore, siamo già al lavoro per mettere a disposizione del Coach un Cava Basket competitivo”.


Commenti non possibili