Progetto Gea: la Terra che vogliamo
VIETRI SUL MARE (SA). “Progetto Gea: la terra che vogliamo”. Appuntamento sabato mattina (21 giugno) alle ore 10.00 al Teatro comunale “Don Bosco” di Vietri sul Mare, con l’incontro promosso dall’ufficio per i problemi sociali e del lavoro dell’Arcidiocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni. “Sarà l’occasione per riflettere sulle tante ferite che il nostro territorio sta vivendo, sul rischio di “assuefazione” ad una illegalità che tende a distruggere le nostre bellezze, oltre che sull’impegno della Chiesa e sulla sua capacità di raccogliere il grido dei sofferenti”, spiega l’avvocato Cristoforo Senatore, dell’ufficio per la pastorale sociale ed il lavoro della Diocesi Amalfi – Cava.
All’incontro prenderanno parte l’arcivescovo di Salerno – Campagna – Acerno Monsignor Luigi Moretti; il Vescovo di Amalfi – Cava de’ Tirreni, Monsignor Orazio Soricelli; il sindaco di Vietri sul Mare, Francesco Benincasa; il procuratore aggiunto Dda del Tribunale di Salerno, Erminio Rinaldi; il parroco di Caivano, don Maurizio Patriciello; padre Antonio Sella, coordinatore rete interdiocesana del nuovi stili di vita; professore Gianluca Brunori, docente dell’Università di Pisa ed il professore Luigi Rossi dell’Università di Salerno. A moderare l’incontro sarà il dottor Antonio Memoli – segretario dell’ufficio pastorale sociale di Salerno.
“La nostra Chiesa locale – dicono i promotori dell’iniziativa – si assume la corresponsabilità di sostenere le giovani generazioni alle prese con le difficoltà il lavoro e il progettare la loro famiglia”
Commenti non possibili