Archivio

ricerca per autore

 

Aperte le iscrizioni al Vertikal Fest

vertikal-fest-presentazione-cava-de-tirreni-marzo-2017-vivimediaCAVA DE’ TIRRENI (SA). Sono aperte, da oggi e fino al 26 Aprile, le iscrizioni per il “Vertikal Fest” di Cava de’ Tirreni , una serie di eventi che coinvolgeranno molti atleti ed appassionati di sport e natura,ma anche semplici amatori della passeggiata.
Sedici saranno i comuni coinvolti da Cava de’ Tirreni a Positano, passando per la penisola Sorrentina, tre, invece, gli eventi sul territorio metelliano:
il 30 aprile con “ CAVA GREEN VALLEY”, una camminata per i sentieri dell’antica Marcina e una corsa alla scoperta del versante orientale;
il 21 Maggio 2017, con il “VERTIKAL MONTE FINESTRA”, gara di corsa in montagna di sola salita (950 d+) con partenza dal centro di Cava de’ Tirreni e arrivo in vetta al Monte Finestra;
per finire, il 16/17 Settembre 2017 la “ Monti Lattari Alta Via Anima Trail ultra”, organizzato da “ANIMA TRAIL” di Cava de’ Tirreni, gara di corsa in montagna, per professionisti a squadre di 4 atleti, sulla distanza di 76 KM (4300 d+), a cui potranno partecipare solo 100 atleti, vista la difficoltà del percorso, riservato solo a professionisti.
Numeri importanti che rendono unica questa manifestazione, ma a far da cornice alla stessa, gli splendidi sentieri coinvolti, la bellezza della flora e infiniti affacci che garantiscono un imperdibile mix di natura, sport e storia del territorio, per un percorso da sempre meta degli appassionati nazionali e che è divenuto finalmente il “must” dell’ULTRATRAIL del Mezzogiorno.
La formula a squadre rappresenta la precisa volontà di dare sostegno e spazio allo spirito di gruppo che da sempre rappresenta il “mantra” del TEAM ANIMATRAIL.
La manifestazione organizzata dal comitato organizzatore del Vertikal di Monte Finestra ha accolto la proposta dell’ideatore del Vertikal, avv. Michele Petrone, di ampliare il progetto con una serie di eventi rivolti all’ambiente, allo sport e alle risorse del territorio.
Da sottolineare che le manifestazioni coinvolgeranno tantissimi bambini che saranno impegnati al Villaggio dello Sport organizzato dal CSI (Centro Sportivo Italiano) di Cava de’ Tirreni.
Per le iscrizioni è attivo il sito ufficiale www.vertikalfest.it e la pagina Facebook vertikalfest con invito a partecipare esteso a tutti gli appassionati della montagna.

Compri in farmacia e vinci una crociera

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Alla Farmacia del Duomo di Cava de’ Tirreni continua “Uniclub-Regaliamo sorrisi”, un concorso in cui coloro i quali comprano medicinali, prodotti erboristici o altro,  hanno la possibilità di vincere dei premi, anche molto ricchi.
E’ infatti la seconda volta che la fortuna bacia un avventore, della accorsata farmacia cavese, facendogli vincere una crociera, ma tanti sono stati i premi vinti , grazie a questo concorso che oramai è diventato … ”virale”!

“Poco più di un anno fa è iniziata nella nostra farmacia l’attivazione delle tessere punti del programma fedeltà Uniclub – ha dichiarato la Dott.ssa Giada Carleo ,titolare della Farmacia del Duomo – ed è iniziata per noi tutti una nuova avventura.Quando infatti abbiamo aderito al “Programma fedeltà”, il fine principale era quello di fidelizzare il cliente, ma ben presto ci siamo resi conto che tutto questo ha significato molto di più.
La nostra tessera fedeltà prevede, oltre alla raccolta punti per scegliere dei premi da un catalogo, anche tantissimi altri, di fortuna, tra cui la bellissima crociera per due persone.
Durante il concorso “supervinci” compare la vincita sullo scontrino ed il fortunato ha la possibilità di ritirare subito un fantastico premio.
Ad oggi sono state già vinte presso la nostra farmacia due crociere, una smart tv, due biciclette e tanto altro. Questo ha permesso di poter regalare un momento di gioia ai nostri clienti e di strappargli un sorriso!
Questo tipo di iniziativa inoltre – rimarca la dott.ssa Carleo – ha rafforzato il legame umano con le persone che entrano in farmacia, al momento della vincita facciamo delle foto che esponiamo, si scambia qualche chiacchiera in più e per qualche istante il lavoro diventa più leggero.
Ricordo di un signora anziana che aveva vinto dei guanti molto carini e mi ha abbracciata dicendomi: “Io non ho mai vinto nulla nella vita, grazie!”, e così tanti altri  a cui la vita molto spesso toglie invece che dare.
Il sorriso è una manifestazione universale di emozioni positive ed il benessere emozionale dei nostri clienti ci aiuta ad amare di più il nostro lavoro, crea una maggiore sinergia nel mio team-work e ci permette di affrontare le sfide che il cambiamento ci pone ogni giorno. “Sorridi anche tu insieme a noi” questo è il motto della nostra farmacia.”

Insomma, strappare un sorriso a chi, molte volte di motivi per sorridere non ne ha tanti, è veramente un modo unico di amare, oltre a fare, e bene, il proprio lavoro.

Prevista, per oggi in farmacia, una piccola festa per la crociera vinta nei giorni scorsi.

30 artisti per costruire insieme la “Casa della Cultura” di Accumoli

accumoli-vivimediaSALERNO. Sabato 17 dicembre, con inizio alle ore 17, presso il Salone A. Genovesi della Camera di Commercio di Salerno, si terrà un’asta d’arte a scopo benefico “Colori per il Sisma 2”, organizzata dal M.A.R.I.C. (Movimento Artistico Recupero Identità Culturali) movimento artistico culturale, pensato e ideato dall’artista Vincenzo Vavuso,in collaborazione con l’azienda Arti Grafiche Boccia, il quotidiano “la Città”, il Liceo Classico “T.Tasso” di Salerno, la Casa d’aste Picenum, la casa del cinema “Raiworld Production”, l’Officina della danza e le gallerie d’arte Rosso Cinabro e Art Factory.Le singole opere sono state offerte tutte dagli artisti e dagli scrittori aderenti al M.A.R.I.C., un movimento che abbraccia diverse forme espressive ed apre le porte a pittori, scultori, letterati, poeti, performer, attori, fotografi, musicisti ed altre figure professionali del mondo della Cultura e dell’Arte.
“Colori per il Sisma 2” è stato patrocinato dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno, dal Comune di Accumoli, dal Comune di Pellezzano, dalla CLAAI Imprese, dalla Camera di Commercio e dall’Autorità Portuale di Salerno.
L’iniziativa fa parte di un progetto che si propone l’obiettivo specifico di costruire una Casa della Cultura ad Accumoli, uno dei paesi recentemente devastati dal terremoto del 24 agosto.
Il legame che si è stretto a novembre tra il Movimento e la cittadina di Accumoli ha già prodotto una prima asta a Cava de’ Tirreni ed un primo giro di offerte, raccogliendo quasi tremila euro.
Sarà seguita da altre aste, mostre e performance varie, in modo da raggiungere in qualche mese il nobile obiettivo prefisso. Alla serata dell’Asta, parteciperanno il Sindaco del Comune di Accumoli, Stefano Petrucci; il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Canfora; il Sindaco del Comune di Salerno, Vincenzo Napoli; il Sindaco del Comune di Pellezzano, Giuseppe Pisapia; il Presidente della Camera di Commercio, Andrea Prete; il Presidente dell’Autorità Portuale, Andrea Annunziata; la rappresentante delle Arti Grafiche Boccia, Monica Vitiello.
Interverranno inoltre l’Assessore alla Cultura del Comune di Accumoli, Franca D’Angeli; l’Assessore alla Cultura del Comune di Pellezzano,Francesco Morra; il consigliere provinciale per le politiche Culturali Educative e Scolastiche, Mariarosaria Vitiello; il fondatore del MARIC, Vincenzo Vavuso; il vicepresidente del Maric, Patrizia Margarita.
Nel corso della serata si esibirà un quartetto d’archi del Liceo Musicale “Galdi-De Filippis” di Cava de’ Tirreni, composto dagli alunni Di Marino Maria Pia, Della Monica Vincenzo, Senatore Carmen, Ventre Ludovica e preparati dal professor Iannone Ivan, e diretti dal prof. Alfredo Capozzi, responsabile della sezione musicale del M.A.R.I.C., allieterà l’evento con musica dal vivo.

 

Francesco Siani : un artista … ”illuminato”

francesco-siani-vietri-sul-mare-novembre-2015-vivimediaVIETRI SUL MARE (SA). Si inaugura domani, a corso Umberto, per terminare il 6 gennaio, la mostra “amatoriale” di Francesco Siani. Vietrese, autodidatta.
Siani fino ad oggi aveva sempre lavorato la ceramica per hobby ed ora ha deciso di esporre le sue opere, a titolo gratuito, a Vietri sul Mare, per il periodo natalizio.
Saranno circa 100 le sue opere, composte per la maggior parte dal “ciucciariello
“ vietrese, simbolo della cittadina costiera, modellato in tutte le posizioni, in tutti i colori ed in tutte le allegorie possibili.
Francesco Siani, che di professione fa l’elettricista presso il comune di Vietri, ha sempre avuto l’arte nel sangue, da attore teatrale, ha partecipato a tante commedie, recitando per la maggior parte il grande Eduardo De Filippo, sempre a titolo amatoriale, per i bambini dell’asilo “T.Vozzi” di Vietri.
Insieme a tanti genitori, ha fondato la “Compagnia in … stabile dei genitori “che ha dato vita a molte commedie
, creando sinergia ed aggregazione tra genitori e figli.
Oggi esce fuori la sua arte, il suo essere vietrese “dentro”, con questa mostra che rende merito al suo essere una bella persona, ma soprattutto un artista …”illuminato”.

A Vietri le donne si raccontano

teatro-don-bosco-vietri-sul-mareVIETRI SUL MARE (SA). Sabato sera (28 novembre 2015) il “Teatro Comunale Don Bosco” darà vita alla serata dedicata alle donne, dal titolo “Usciamo dal silenzio”, le donne si raccontano: incontro con le donne e il loro vissuto.
L’evento inizierà alle ore 20, con le testimonianze delle presenti e l’ascolto dei loro racconti di vita, con al centro delle discussioni i drammi vissuti dalle donne di tutto il mondo, come la battaglia contro il tumore al seno e la piaga delle violenze domestiche.
La serata, patrocinata dal Comune di Vietri sul Mare e promossa dalla commissione Pari Opportunità e dall’associazione “Noi donne…Soprattutto”, vedrà la presenza, per l’amministrazione comunale, del sindaco Francesco Benincasa e del vicesindaco assessore alle pari opportunità Antonietta Raimondi; Filomena Lamberti (associazione Spazio Donna) e Monica Perotti che racconteranno le proprie esperienze; l’oncologo dell’azienda ospedaliero universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”, Rosario Guarrasi; il dirigente medico dell’azienda ospedaliero universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Silvio Cigolari; Maria Langella, Presidente dell’associazione di volontariato “Noi donne soprattutto”; Tiziana Tesauro, presidente commissione Pari Opportunità; Dina Oliva Crimaldi, Presidente dell’associazione “Fidapa” e il regista ed attore teatrale Francesco Campanile.
A moderare l’incontro Assunta Guarino, componente della commissione “Pari Opportunità” del Comune di Vietri sul Mare.