“Licenziato “ il Comandate Coppola
VIETRI SUL MARE (SA). A Sebastiano Coppola, già commissario della Polizia di Stato di Cava de’ Tirreni,non sarebbe stato rinnovato il mandato di Comandante dei Vigili Urbani di Vietri e pertanto, ad oggi, sembrerebbe che il Corpo dei Vigili sia sprovvisto di un Comandante. Una notizia che circolava da tempo a Vietri e che, secondo fonti bene informate al Comandante dei Vigili Urbani di Vietri, la telenovela del dr. Sebastano Coppola inizia qualche mese fa, con una sua assunzione a tempo determinato, almeno fino a fine legislatura, per poi, sembra con la tacita promessa di un rinnovo.
Ma dopo pochi giorni il comandante, con profondo rammarico,dovette lasciare il suo posto, per motivi tecnico burocratici, poi risolti e quindi reintegrato.Ora, invece, la cosa sembrerebbe definitiva, ovvero il contratto a Coppola non è stato rinnovato, per cui il già ridotto organico dei vigili di Vietri, risulta anche privo di una guida e quindi di un comandante. Nessun accenno polemico da parte del comandante “silurato”, almeno stando ai bene informati, forse solo tanta amarezza per un compito che egli aveva svolto con sagacia e professionalità, vedi anche gli ultimi eccellenti risultati anche in tema di repressione degli abusi edilizi, e che sembra non sia stato riconosciuto o apprezzato abbastanza.
Le solite fonti bene informate indicano una probabile rotazione dei luogotenenti presenti nel corpo dei vigili, a Comandante pro tempore, almeno fino a quando non si potrà procedere alla nomina di un comandante con tutti i requisiti, ma il problema rimane un corpo dei vigili con molti agenti al limite della pensione, con qualche altro che ha chiesto il trasferimento, senza, almeno per il momento nessuna possibilità di integrazione dell’organico.
Rimarebbe aperto però il discorso di un “accorpamento “o di gestione associata per la gestione della Poizia Locale, o con gli altri corpi di Polizia in Costa d’Amalfi o, molto probabilmente, a detta del Sindaco, con Salerno. Una notizia che, secondo molti, non sarebbe un buon viatico ad un inizio di legislatura sereno del Sindaco Francesco Benincasa.
Commenti non possibili