Al via il corso per i nuovi volontari della Protezione Civile comunale
CAVA DE’ TIRRENI (SA). Iniziato oggi, 21 ottobre 2014, presso l’aula conferenze del palazzo della sicurezza di Cava de’Tirreni il corso base per la formazione dei nuovi volontari che intendono far parte del gruppo di Protezione Civile comunale di Cava de’Tirreni.
Il rafforzamento del Gruppo che conta 50 unità è stato fortemente voluto dal Sindaco Marco Galdi e dal Coordinatore del gruppo Francesco Loffredo per rafforzare una struttura in grado di intervenire in caso di necessità e dare supporto alla popolazione in caso di calamità e situazioni di emergenza, ma anche di collaborare con l’ente in occasione di grandi eventi in città.
Il corso teorico-pratico diretto dal Coordinatore del gruppo ed organizzato dalla dott.ssa Eliana Apicella sarà suddiviso in 15 moduli di 2 ore ciascuno per una durata complessiva di 30 ore. Alla fine del Corso, previo superamento del test finale, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con una cerimonia ufficiale presso il Comune di Cava de’Tirreni.
Al percorso formativo hanno aderito circa 60 persone che una volta formati andranno a rafforzare le fila del nucleo comunale, grande soddisfazione da parte dell’Assessore Fortunato Palumbo il quale in rappresentanza del Sindaco e dell’Amministrazione comunale ha portato i saluti ai nuovi volontari sottolineando l’importanza della Protezione Civile e del ruolo che si apprestano ad avere e di come le attività di previsione e prevenzione dei rischi presenti sul territorio comunale, ed un razionale e tempestivo impiego, al verificarsi di episodi calamitosi, di tutte le risorse umane e materiali disponibili siano importanti per mitigare le conseguenze legate a tali calamità.
Commenti non possibili