Premio a Donato Cufari e Raffaele Ferraioli

raffaele-ferraioli-vivimediaAMALFI (SA). Saranno il presidente onorario UNCEM, Donato Cufari, ed il sindaco di Furore Raffaele Ferraioli i premiati del Centro di Cultura e Storia amalfitana.
Il centro, oramai una realtà importante nel panorama culturale italiano, soprattutto in tema di diffusione e divulgazione della storia della ”Divina Costa”, insignerà i due “decani” della politica della tessera di ”Socio Onorario per meriti culturali”, la premiazione si svolgerà venerdi 27 novembre presso la sede di Amalfi.
L’ambito riconoscimento, assegnato per i 40 anni di attività del Centro, vedrà la presenza di tutti i presidenti, assessori e consiglieri della Comunità Montana Costa d’Amalfi, succedutisi nel corso degli anni, che ha visto i due premiati artefici e fautori dello sviluppo della “divina”, soprattutto per l’importante apporto politico che essi hanno profuso all’interno dell’ente.
donato-cufari-vivimedia”Un premio che mi emoziona – ha dichiarato Donato Cufari – e che mi inorgoglisce, soprattutto perché assegnatomi insieme al mio amico Raffaele Ferraioli, grande mente e grande uomo politico. Il nostro impegno è stato quello soprattutto di dare una dignità ed una autorevolezza alla Costa d’Amalfi, in campo turistico, culturale, politico
, attraverso il nostro “fare“ politica, ma quella seria, onesta e lungimirante.
Il Centro è una delle realtà più importanti del territorio amalfitano, ed è per questo che voglio esprimere il mio più sincero grazie a tutti i membri e soci del sodalizio per avermi donato una gioia immensa.”


Commenti non possibili