“Il profumo della Pace a Cava de’ Tirreni”
CAVA DE’ TIRRENI (SA). In occasione della Giornata della Pace, il 30 gennaio prossimo, si terrà a Cava de’ Tirreni la manifestazione Il profumo della Pace, organizzata dall’Arcidiocesi Amalfi – Cava.
La prima parte consisterà in un corteo, la Marcia della Pace profumata, che partirà alle ore 18 da
Piazza San Francesco e giungerà alla Chiesa di Sant’Alfonso, passando per Corso Umberto, via Garzia e via Filangieri.
I partecipanti alla marcia porteranno con sé un profumo. Ripeteranno tra loro il gesto evangelico della donna che profumò Gesù, prima profumandosi a vicenda e poi condividendo il gesto con gli astanti e consegnando un volantino esplicativo del perché di questo segno che vuole combattere l’indifferenza e l’apatico egoismo individuale e sociale.
Alle ore 19 circa, incontro per la Pace nella Chiesa di Sant’Alfonso.
Interverranno:
Don Angelo Mansi, Vicario Episcopale per la Pastorale; una famiglia del luogo ed un migrante accolto nella sua casa; Antonio Armenante, Coordinatore del Punto Pace Pax Christi di Cava de’ Tirreni, che presenterà il Progetto Rete di famiglie per la Gioia, la Pace e la Giustizia; Anna Chiara Di Donato, che danzerà la preghiera “Un’ala di riserva” di don Tonino Bello; Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava, che concluderà la manifestazione.
Commenti non possibili