XXVII Festival delle Torri: sabato 6 agosto la serata finale in piazza abbro. In città i consoli di Spagna e Ucraina

CAVA DE’ TIRRENI (SA). Argentina, Madagascar, Spagna ed Ucraina: sono queste le nazioni di provenienza dei quattro gruppi partecipanti al XXVII Festival delle Torri che vedrà la sua serata conclusiva il prossimo sabato 6 agosto in Piazza Eugenio Abbro a partire dalle 20.30. Alla serata, che sarà presentata da Antonio Di Giovanni, Ilenia Apicella e Manuela Pannullo, contribuiranno anche con le loro esibizioni gli attori cavesi Antonio Coppola e Carolina Damiani ed il noto pianista Marco Volino.
La ventisettesima edizione della rassegna organizzata dall’Ente Sbandieratori Cavensi si arricchisce anche quest’anno di importanti presenze internazionali: saranno infatti in città in rappresentanza del consolato spagnolo di Napoli il console generale Josè Luis Solano Gadea e la cancelliera Purificación Ibáñez Sánchez, e, in rappresentanza ell’Ucraina, il Dott. Sergiy Kozachevskyi, console generale a Napoli. I tre diplomatici saranno accolti dall’Amministrazione Comunale nella mattinata di sabato 6 agosto alle 12.00 a Palazzo di Città, dove lo storico Livio Trapanese illustrerà loro nelle sale del palazzo la storia della città di Cava de’ Tirreni.
Ai rappresentanti del consolato spagnolo, in particolare, l’Ente Sbandieratori Cavensi consegnerà un plico contente tutta la documentazione relativa alla proposta di gemellaggio tra la città di Cava e Castellòn de la Plana avanzata dall’Ente nel 1989 e ad oggi ancora non finalizzata.
Alle 18.00 poi gli agenti diplomatici saranno accolti dai frati minori del Santuario di San Francesco e Sant’Antonio dove successivamente incontreranno i rappresentanti dei gruppi partecipanti alla rassegna. Il Santuario di San Francesco e Sant’Antonio sarà poi ancora protagonista del XXVII Festival delle Torri: si terrà lì infatti domenica 7 agosto alle 19.00 la messa di ringraziamento cui seguirà nel chiostro la Fiesta Española a cura del Grup El Forcat di Castellòn de la Plana.


Commenti non possibili