La Cavese inizia bene il campionato, prima vittoria

cavese-palmese-settembre-2016-vivimediaCAVA DE’ TIRRENI (SA). É cominciata nel migliore dei modi l’avventura aquilotta nel nuovo campionato. La prima sfida stagionale chiusa con un 2 a 0 che permette alla Cavese di chiudere la pratica Palmese a suo favore e di iniziare meglio dello scorso anno la sua galoppata nel torneo. La formazione biancoblù orfana del suo trainer, appiedato per due turni dal giudice sportivo, strascico dello scorso campionato, non ha avuto però una partenza entusiasmante. Per tutta la prima frazione di gioco, infatti, ha giochicchiato permettendo agli ospiti di impostare il proprio gioco e di metterla sui propri ritmi. E così ha anche rischiato di capitolare al 7’pt con una rocambolesca palla che pericolosamente danza dalle parti di Conti e per fortuna aquilotta non inquadra lo specchio della porta. Latitano le occasioni e le emozioni per i 1200 del Lamberti. Almeno fino al 40’pt quando invece su una dubbia posizione di fuorigioco fischiata dall’incerto Belfiore di Parma viene annullata una rete allo scatenato Golia. La ripresa è invece tutta un’altra musica. Al 6’st sul solitoGolia sventa la retroguardia calabrese. Il gol del vantaggio è solo rinviato di una manciata di miniti. È ll’11’ quando la Cavese passa. Ancora Golia sugli scudi, il suo traversone dalla destra è pennellato per la testa dell’accorrente D’Anna che anticipa sull’uscita Pellegrino e insacca per la gioia dei suoi supporters. Al 14’st Rossi innesca sulla fascia la corsa di Gabrielloni che scodella dall’altra parte dell’area di rigore e Golia non c’arriva per un soffio. Un minuto più tardi si fa viva la Palmese, il tiro al volo dal limite di Crucitti è neutralizzato in volo plastico da Conti. Azione fotocopia al 27’st. Dall’angolo Crucitti pesca al limite Zampaglione che fionda a fil di palo e a mezz’altezza ma Conti c’è e sventa la minaccia. Sembra che la Cavese debba passare da un momento all’altro di nuovo. Ma al 39’st rischia il gol beffa. Amico subentrato da poco a Sapone si mangia un gol già fatto a tu per tu con Conti. Scampato il pericolo la Cavese riparte e mette al sicuro il risultato proprio all’inizio del recupero con D’Ancora che realizza un eurogol e chiude la sfida a favore dei metelliani. Una vittoria che permette a Longo e compagni di prepare con lo spirito giusto la prossima trasferta contro l’Igea Virtus. Naturalmente molto lavoro deve essere fatto per arrivare a vedere la Cavese migliore. Ma con un pizzico di fiducia in più nel futuro. Anche grazie a una panchina lunga che sicuramente si dimostrerà utilissima nel prosieguo della stagione.


CAVESE PALMESE 2-0

CAVESE (4-3-3): Conti, Padovano, Loreto, Di Deo (42’st D’Ancora), Parenti, Migliaccio, D’Anna, Armenise (34’st Bellante), Gabrielloni, Rossi, Golia (19’st Ciarcià). A disp. Russo, Galullo, D’Arienzo, Orefice. All. De Falco Carmine.

PALMESE (4-4-2): Pellegrino, Lavilla, Cassaro, Corso, Scoppetta, Taverniti (20’st Zampaglione), Bonadio (20’st Lugliese9, Crucitti, Dorato, Sapone (34’st Amico), De Marco. A disp. Laganà, Scalone, Potrone, Misale, Vitale, Mallimaci. All. Dal Torrione Mario.

ARBITRO: Belfiore Stefano (Parma), I ass. Dell’Olio Mauro (Molfetta), II ass. Pansini Emanuele (Bari).

RETI: 11’st D’Anna (C ), 45’st D’Ancora (C ).

NOTE: Giornata torrida, Spettatori circa 1200 di cui una trentina da Palmi.Ammoniti: D’Anna (C ), Gabrielloni (C ), D’Ancora (C ), Scoppetta (P). Angoli: 6 a 5 per la Cavese. Recuperi. 1′ pt, 4′ st.


Commenti non possibili