SALERNO. Disabilità: Matteo Ricciardi alla vice presidenza della FISH Campania
Nella giornata di lunedì 16 la Federazione Italiana Superamento Handicap regionale ha eletto il nuovo consiglio che resterà in carica tre anni.
Si è trattato di una giornata importante dell’Associazionismo campano che ha potuto riflettere sulle difficoltà della Regione e degli enti locali di dare continuità ai servizi sociali e sociosanitari e, sollecitato dal documento programmatico presentato dall’ANFFAS, associazione che tutela i diritti delle persone con disabilità intellettiva e relazionale, si è anche interrogato sul ruolo che dovrà svolgere in futuro.
Anffas ha proposto di andare oltre le lamentele e di affermare una presenza attiva, costruttiva e costante ai tavoli di programmazione regionale e locale e allo stesso tempo chiedere alla pubblica amministrazione la verifica costante dell’efficacia e dell’efficienza dei servizi a tutela della qualità della vita delle persone che quotidianamente vivono condizioni di disagio.
Matteo Ricciardi, socio dell’Anffas-Onlus di Salerno e Presidente dell’Associazione “AncHe io” con sede a Vietri sul Mare, proprio per la validità delle proposte, è stato eletto vice presidente della FISH Campania.
“La presenza di Matteo Ricciardi – dichiara il Presidente dell’Anffas Onlus di Salerno e Coordinatore regionale dell’Anffas, Salvatore Parisi – all’interno di un organismo come la FISH premia l’azione di un’Associazione e riconosce l’impegno di un socio volte alla tutela e alla difesa dei diritti dei cittadini con disabilità e delle loro famiglie in un territorio complesso e pieno di criticità sociali come quello salernitano”.
(Anna Bisogno)
Commenti non possibili