CAVA DE’ TIRRENI (SA). Manifestazione di Danza Sportiva con il CSI

Con la gradita presenza di Sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli presente al momento delle premiazioni si é conclusa la 20° Edizione del Trofeo LATIN DANCE CITTA DI CAVA” – IV ed ultima prova della rassegna di danza sportiva.

Sedici i gruppi partecipanti con 12 società affiliate e circa 300 atleti che hanno preso parte alla manifestazione.

Un altro momento qualificante della serata l’esibizione del gruppo danza dell’associazione LIBERAMENTE con atleti delle diverse abilità.

Presente a Cava e quindi ha partecipato ad una piccola performance, la maestra internazionale di Pizzica Salentina VERONICA CALATI presente a Cava per uno stage con la società sportiva LITHODORA anch’essa affiliata CSI.

A portare i saluti per l’amministrazione comunale la presidente del Consiglio Avv. Lorena Iuliano, la quale ha voluto sottolineare l’importanza di queste manifestazioni che coinvolgono un così gran numero di persone, prevalentemente giovani.

un ringraziamento al CSI” conclude la presidente, sempre attivo e presente in città.

Sullo stesso tono l’intervento finale di Sua Eccellenza che ha voluto sottolineare l’importanza dell’attività sportiva e della Danza in particolare.

E’ stato un anno ricco di attività e di soddisfazioni è stato il commento del presidente del CSI Giovanni Scarlino e del mondo della Danza nello specifico, sottolineando come il caso ha voluto che la benedizione iniziale dell’attività di danza fosse stata data da Fra Pietro nella prima prova svolta presso il Convento di San Francesco e quella finale in Piazza Duomo impartita da Sua Eccellenza il Vescovo.

L’appuntamento per tutte le società non solo quelle di Danza è per Sabato 22 Giugno alle ore 17,00 presso il salone dell’ HOTEL VICTORIA MAIORINO per l’Assemblea delle Società CSI e relative premiazioni.

Per l’occasione sarà premiato con DISCOBOLO D’ORO al merito (premio nazionale CSI) Don Rosario Sessa parroco di S.Adiutore-Duomo già consulte del CSI Comitato di Cava e pioniere del nuovo corso del csi metelliano.


Commenti non possibili