CAVA DE’ TIRRENI (SA). Giornata conclusiva BIBLIOBUS: bambini in festa con collaboratori, lettura di fiabe e caccia al tesoro

Si è tenuta questa mattina, mercoledì 31 luglio, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Lorena Iuliano, presso la villa comunale “Falcone e Borsellino” di viale Crispi, la manifestazione conclusiva dell’iniziativa “Bibliobus”, fortemente, voluta dall’ Amministrazione Servalli, in particolare dal Sindaco Vincenzo Servalli e dall’assessore alla Cultura Armando Lamberti, con il supporto del Dirigente del III Settore dott. Romeo Nesi e del funzionario Matteo Fasano.

Il progetto, iniziato il 25 giugno scorso e curato dal personale della Biblioteca Comunale “Can. A . Avallone” e dell’ Archivio Storico, nonché dai Volontari del Servizio Civile Universale (Progetto Biblio-Square) ha visto la trasformazione della Biblioteca Comunale in una biblioteca itinerante. Si è cercato di promuovere in vari modi la lettura tra i più piccoli, con particolare riguardo a quelli residenti in frazione.

Il Bibliobus si è spostato sul territorio comunale col suo carico di libri, dati in prestito ai bambini, offrendo anche letture animate e organizzando giochi . Protagonisti i ragazzi del Servizio Civile: Simone Carratù, Simona Pisapia, Giacomo Di Domenico, Antonio Davide, Fiorella Masullo, Michela Ferrara, Tilde Izzo, Marina Abate, Sabato Palazzo.

Hanno contribuito alla realizzazione dell’ iniziativa:
le Dirigenti del II, III e IV Circolo Didattico di Cava de’ Tirreni, Andrea Adinolfi con Casateatro, don Vincenzo Di Marino , don Giuseppe Muller, l’ Associazione “Il Villaggio incantato” di Sant’ Anna col consigliere Vincenzo Lamberti, l’Associazione Annova della SS. Annunziata con il consigliere Salvatore Balestrino, l’Associazione Rosso Coccinella Spettacolo Animazione di Pregiato, l’Associazione Genitori di Pregiato e il Centro diurno “Il Paiolo magico”.

Un grande grazie ad Annamaria Santoriello della Cartolibreria Europa.
Deus ex machina per tutti, il collaboratore, fotografo e autista a tempo pieno del Bibliobus, Franco Lodato.


Commenti non possibili