Cava de’ Tirreni (SA). Ai Pianesi di Cava un albero di mimosa e versi per la Giornata Internazionale della Donna 2023

Un grande plauso va all’Associazione San Gaetano ai Pianesi di Cava che si è fatta promotrice di una gran bella iniziativa. L’Associazione, sorta nel 1984 e che si sostiene con il contributo volontario dei soci e il generoso aiuto economico di alcuni commercianti, opera sia in campo sociale, culturale e sportivo in collaborazione anche con il C.S.I. Tra le varie iniziative ricordiamo: Natale al Piccolo Borgo, il Presepe vivente, Pianesi in Maschera e altre.

E domenica scorsa, domenica delle Palme, presso la piazzetta Matonti dei Pianesi, l’Associazione con la collaborazione di Legambiente, ha piantato un albero di Mimosa con codice Q.R. Code, dedicato alla memoria del compianto socio Sig. Angelo Venosi che volontariamente si occupava del verde pubblico della piazzetta.

Ai piedi dell’alberello, per la Giornata Internazionale della Donna 2023, è stata posta una piastrella di ceramica con dei versi a firma A.D. ovvero il poeta Antonio Donadio nostro prezioso collaboratore: “ Non solo figlia, sorella,/amica, moglie, madre,../Sempre DONNA”. Parecchi gli intervenuti, tra cui il consigliere comunale Sig. Danilo Leo, mentre il vice sindaco Sig. Nunzio Senatore già alcuni giorni prima si era portato ai Pianesi per prendere visione e dare il suo pieno assenso all’ ottima iniziativa della suddetta Associazione.


Commenti non possibili